La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Sul filo di un calcio d'angolo EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Sul filo di un calcio d'angolo EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Sul filo di un calcio d'angolo

3 partecipanti

Andare in basso

Sul filo di un calcio d'angolo Empty Sul filo di un calcio d'angolo

Messaggio Da Ospite Gio 28 Nov 2019 - 5:37

Avete presenti i geni che indovinano i risultati delle partite? Per me, è solo gente fortunata, perchè ci sono così tante varianti, che si, puoi anche immaginare il tipo di partita, ma il risultato rimane appeso al gancio della fortuna finché un soffio di vento, una pallonata o un rimpallo, non lo catturano. Capire le partite in corso (o anche dopo) è tutt'altra cosa, decisamente più degna di riconoscimento. Poco più di tre minuti, tre, l'inizio del secondo tempo, e diversi di voi hanno visto il grande risveglio della Roma, come se il calcio d'angolo da cui è venuto il primo gol, fosse stato un evento raro. Il Brescia ha fatto le barricate, sperando che inseguendo qualsiasi pallone in uscita dalla sua metà campo, forse ne avrebbe trovato uno fortunato. Il pallone fortunato l'abbiamo trovato prima noi, sull'ennesimo corner battuto malissimo, e finiamola con l'ipotesi schema, quei corner battuti a uscire, con Smalling che trova la palla e la colpisce come può (non come vuole, altrimenti la metterebbe sotto il sette), sono una questione di fisico e di fortuna, con un pallone innocuo che una deviazione trasforma in gol (nell'occasione del terzo gol, storia identica, con una deviazione che si trasforma in assist). Non è una critica alla Roma, ci sono partite così, avete presente Roma Cagliari? Cosa pensate che in quell'occasione Fonseca non abbia detto nulla alla squadra, e stavolta si? Ripeto, non è una critica alla squadra, ma alla partita, a come viene vista e raccontata. La rivoluzione del secondo tempo è un pallone deviato che lento lento s'infila in porta. La rivoluzione del secondo tempo è un Brescia che una volta vistosi saltare il piano A, scopre di non aver un piano B o di non avere la forza per sostenerlo. La rivoluzione del secondo tempo è negli spazi che il Brescia confuso ci lascia. E' da queste partite che bisogna imparare, bisogna imparare che diciassette calci d'angolo tirati a c***o non ce li possiamo permettere. Sono anni, ma tanti, e mi siete tutti testimoni, che battiamo calci d'angolo indegni (non che i cross su azione siano molto meglio), ma è possibile che non si faccia nulla per migliorarli? Forse sono io che me la faccio sotto, ma i cross degli avversari, sia che ci siano parecchi attaccanti avversari a riceverlo, sia che ce ne sia mezzo, spesso sono pericolosissimi, i nostri invece sono quasi sempre leggibilissimi o addirittura, quando Kolarov prende bene la mira, finiscono sul fondo schiena  del terzino messo a ribattere. Si dice che Dio sia nei dettagli, beh, siamo una squadra lontana da Dio.

P.S. Al prossimo gol che verrà da angolo analogo, mi raccomando pensate allo schema e alla mia follia, non chiedetevi "quanti gol avremmo fatto, se avessimo battuto angoli migliori?".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sul filo di un calcio d'angolo Empty Re: Sul filo di un calcio d'angolo

Messaggio Da aleforzaroma Ven 29 Nov 2019 - 21:34

Scusa ma tutto il Pippozzo è x dire che facciamo dei cross di me**a oppure mi son perso qualcosa?

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Sul filo di un calcio d'angolo Empty Re: Sul filo di un calcio d'angolo

Messaggio Da Ospite Sab 30 Nov 2019 - 6:39

aleforzaroma ha scritto:Scusa ma tutto il Pippozzo è x dire che facciamo dei cross di me**a oppure mi son perso qualcosa?

Era per dire che facciamo cross di me**a, che non cerchiamo correttivi e che gli equilibri di una partita sono sottilissimi e che la lettura della stessa ne deve tener conto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sul filo di un calcio d'angolo Empty Re: Sul filo di un calcio d'angolo

Messaggio Da giova77 Dom 1 Dic 2019 - 9:30

Concordo sulla modalità di calciare gli angoli, a volte addirittura non si elevano sopra il metro di altezza...però bisogna anche dire che alcuni gol li abbiamo fatti da corner, è però evidente che la percentuale rimane molto bassa.

Non concordo sul fatto che l'episodio fortunato è arrivato prima a noi, cioè non era un 50% di occasioni, col tempo sarebbe diventato un 95 - 5
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Sul filo di un calcio d'angolo Empty Re: Sul filo di un calcio d'angolo

Messaggio Da Ospite Dom 1 Dic 2019 - 11:59

Io non ho detto che la vittoria non sia meritata, tutt'altro (mi riferivo alle partite in generale, non a quella col Brescia nello specifico), dico solo che il gol poteva arrivare da angoli precedenti (quindi nessun secondo tempo con altra mentalità) o poteva venir dopo, in un secondo tempo che poteva tranquillamente ricalcare il primo. Giocare sull'uno a zero cambia tutto, specie se l'altra squadra ha progettato solo di giocare per lo zero a zero. I calci d'angolo, insieme ai tiri in porta, sono fra le poche statistiche che possono davvero spiegare una partita, non tutte le fesserie sul possesso palla o la percentuale di passaggi riusciti. Quindi, per me, vittoria meritata, ma ripeto, non ho visto un cambiamento dal giorno alla notte della Roma dopo l'intervallo, non ce n'è stato il tempo, abbiamo visto il cambiamento tra prima e dopo l'uno a zero.

P.S. Abbiamo fatto qualche gol da calcio d'angolo, tirandoli in modo così infame, pensa se li avessimo battuti bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sul filo di un calcio d'angolo Empty Re: Sul filo di un calcio d'angolo

Messaggio Da aleforzaroma Dom 1 Dic 2019 - 23:03

QuattroTreTre ha scritto:Io non ho detto che la vittoria non sia meritata, tutt'altro (mi riferivo alle partite in generale, non a quella col Brescia nello specifico), dico solo che il gol poteva arrivare da angoli precedenti (quindi nessun secondo tempo con altra mentalità) o poteva venir dopo, in un secondo tempo che poteva tranquillamente ricalcare il primo. Giocare sull'uno a zero cambia tutto, specie se l'altra squadra ha progettato solo di giocare per lo zero a zero. I calci d'angolo, insieme ai tiri in porta, sono fra le poche statistiche che possono davvero spiegare una partita, non tutte le fesserie sul possesso palla o la percentuale di passaggi riusciti. Quindi, per me, vittoria meritata, ma ripeto, non ho visto un cambiamento dal giorno alla notte della Roma dopo l'intervallo, non ce n'è stato il tempo, abbiamo visto il cambiamento tra prima e dopo l'uno a zero.

P.S. Abbiamo fatto qualche gol da calcio d'angolo, tirandoli in modo così infame, pensa se li avessimo battuti bene.

... su questo hai ragione,anche stasera ho visto angoli battuti male,peccato perche' i saltatori e la stazza certo non ci mancano!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Sul filo di un calcio d'angolo Empty Re: Sul filo di un calcio d'angolo

Messaggio Da Framusician Lun 2 Dic 2019 - 13:30

A me piace come li batte l'Atalanta, tirati sul filo di un palo, con un attaccante pronto a metterla dentro.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Sul filo di un calcio d'angolo Empty Re: Sul filo di un calcio d'angolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.