La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Tanti auguri e... EmptyIeri alle 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Tanti auguri e... EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Tanti auguri e... EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Tanti auguri e... EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Tanti auguri e... EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Tanti auguri e... EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Tanti auguri e... EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Tanti auguri e... EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Tanti auguri e... EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Tanti auguri e... EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Tanti auguri e... EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Tanti auguri e... EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Tanti auguri e... EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Tanti auguri e... EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Tanti auguri e... EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Tanti auguri e... EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Tanti auguri e...

4 partecipanti

Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Tanti auguri e...

Messaggio Da trecci Mer 24 Dic 2014 - 17:20

Carissimi tutti,
parto con i doverosi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo che spero porti ad ognuno di voi soddisfazioni, personali e sportive Wink

Volevo anche aggiungere 2 righe di commiato da questo forum al quale sono iscritto ormai da diversi anni ma che non ho più la fortuna di frequentare in modo assiduo sia per questioni personali che per altri motivi e sono più questi ultimi che mi spingono a dire stop.
Io ho una passione per la Roma che è enorme e chiunque mi conosce bene può testimoniarlo, questa passione mi porta a volte anche a travalicare ma in fondo lo faccio solo ed esclusivamente per il mio tifo, per il bene che voglio alla squadra e ai nostri giocatori.
Ho litigato per loro, ho pianto ed ho esultato, gli ho difesi, mandati a quel paese, tutto perché io tifo Roma, non me ne viene in tasca davvero nulla, è solo una stupenda passione sportiva.
Ed è una passione che mi è piaciuto condividere con voi ma fino ad un certo punto perché ultimamente mi sembra che abbia preso il sopravvento una forma diversa da quella che vedo io per uno sport e spt nei confronti della propria squadra del cuore.
Leggo solo una certa "violenza" verbale, dove tutto non va mai bene, dove non si gioisce nemmeno più per le vittorie siano esse conquistate con fatica, sforzo siano esse delle "noiose" partite. Si deve sempre cercare il difetto, il pelo nell'uovo, gridare al colpevole, soccorrere il preferito, sputtanare l'altro, trovare il modo di fare quadrato per lo sfigato.
Mi sono chiesto perché entrando dentro al forum è da tempo, forse 1 anno, che non leggo un bel post dove si risalta la vittoria della Roma, perché si, ok alla prima riga, ma a quella successiva si comincia subito a disquisire di tizio, caio e sempronio.
Leggo dei messaggi che due partite dopo si contraddicono da soli, leggo solo di cacciare via questo e quello, di un mister che non capisce più un cazz.o, di una società allo sbando etc...
Boh, mi sono chiesto perché e non mi do risposta, quindi, non trovandola e non trovandomi d'accordo con questa metodologia, lascio a voi continuare così, io mi tengo la Roma, bella, brutta, vincente, perdente o che pareggia, che lotta o che fa addormentare, me la tengo in ogni modo, perché è la Roma e io ne sono suo tifoso, degno o meno non lo so, ma so che il cuore sportivo continuerà a battere per lei.
Non è necessario che cancelli l'utente, lo lascio ma come successo nell'ultimo periodo (molto lungo a dire il vero) non mi leggerete.

In alto i cuori (ed in questi giorni anche i calici)!

Un abbraccio a tutti
Stefano

P.S. per quanto mi vorranno rispondere, per favore, non tiratemi in ballo quel giocatore o quell'altro, io mi sono limitato ad un discorso generale. Vi ringrazio sin da subito anche perché non vi risponderò in seguito Very Happy
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da Framusician Mer 24 Dic 2014 - 17:49

No, Stefano, dai!
Se dici e fai così, è solo una sconfitta per i moderatori (che poi mi hanno lasciata qui da sola a fare presenza da admin)!
Io penso che sia solo questo periodo, che vede arrivare al pettine i nodi di chi ce l'ha con Totti, chi ce l'ha con De Rossi, chi rimpiange Zeman e conta nell'uovo i veri o possibili o presunti errori di Garcia, e mettici la crisi che intristisce tutti.
Dai, vedrai che passerà, soprattutto se la Maggica vincerà qualcosa!
Daje Ste, non fare così su!

Buon Natale e buon anno!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 25 Dic 2014 - 10:31

Caro Ste capisco benissimo il tuo sfogo ma e' ora di dire basta col buonismo del la Roma non si discute si ama, noi ci siamo rotti le palle di perdere da 20 anni, per questo alziamo i toni e non facciamo passare nulla i metteiamo in evidenza la debolezze della squadra.
Tutto questo per migliorare perche' altrimenti non vinci se credi che tutto vada bene, sei sempre secondo e noi invece vogliamo vincere.
Io l'ho detto dopo la sconfitta nel derby, non faro' passare nulla, magari non serve siamo un piccolo forum ma intanto vedo che molte opinioni stanno cambiando e solo se si cambia possiamo vincere.
Buon Natale Ste e rimani, ma ndo vai????
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10425
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da Ospite Gio 25 Dic 2014 - 15:09

Intanto un abbraccio anche a te, però permettimi di sollevare alcune perplessità. Su un forum le cose funzionano così, non siamo un fan club di quelli che oggi vengono definiti carinamente "bimbi minkia", c'è un argomento che sta a cuore a tutti, di cui tutti abbiamo un'idea modellata dalle nostre preferenze/esperienze/convinzioni. Quanti anni sono che passiamo parte del nostro tempo libero su questo forum? Tanti, e per tanti anni abbiamo fatto discorsi analoghi, siamo passati attraverso tutto e tutti mantenendo questo spirito da comunità dal pensiero fortemente indipendente. Siamo passati dalla "A" di Aquilani alla "Z" Zebina, camminando (figurativamente) sulle teste di chiunque e sempre confrontandoci ed entrando in conflitto (forse solo Jose Angel ha messo d'accordo tutti) e a me sta bene così, a me piace così. Mi piace sentire che a Tizio non è piaciuto Keita (per fare un esempio) anche se in telecronaca ne parlavano come di un dio in terra, questo vuol dire avere una coscienza critica, poi si può avere torto o ragione, ma almeno si discute sulle idee invece che sul nulla. Se vogliamo un forum dove su una Roma vincente non si possano sollevare dubbi o perplessità, o dove la carriera di un giocatore non ci consenta di criticarne la prestazione, ditemelo che io tolgo il disturbo. L'ho detto, se contasse solo il risultato potremmo semplicemente aggiornarci attraverso il televideo, ma se come me, quando vedete la Roma, lo fate con partecipazione emotiva, sperando di essere ricambiati emozionalmente, è inevitabile che si formino giudizi diversi e si discuta attraverso l'idea che ognuno di noi si è fatto. Non vedo perchè noi si possa discutere (anche animatamente) su quanto Mexes fosse dannoso in passato, e quanto possa esserlo Totti oggi. Forse perchè si vince? Il senso critico mica va a nanna perchè si vince, forse smussa qualcuno dei suoi angoli, ma se scompare del tutto, vuol dire che questo forum non ha più ragione di esistere, ognuno crei un suo blog e racconti il suo tifo a chi avrà interesse ad ascoltare e basta. GR81 è convinto che da 20 anni non si vinca (anche se non è vero che non si è vinto) soprattutto per colpa di chi sappiamo, io invece penso che ci sono stati anni, tanti, in cui tra la Roma e la mediocrità si frapponeva soltanto noi sappiamo chi. Tuttavia oggi, soprattutto dopo la partita col Milan, io, come tanti altri, mi trovo a dubitare fortemente dell'opportunita di schierare noi sappiamo chi, e di togliere spazio ad altri che potrebbero essere più utili alla causa. Lasciamo stare gli eccessi a cui tutti (TUTTI) noi siamo portati, siamo tifosi, esseri umani, siamo per forza di cose emotivamente coinvolti, non vuol dire che spariamo cazzate o che non vediamo la realtà per quello che è, ma che semplicemente possiamo anche non coglierne alcuni riflessi. A me piace questo forum, trovo che spesso esprima polemica, competenza, intelligenza ed ironia in dosi perfette. E se pure leggendo qua e la su altri forum ho trovato gente che mi piacerebbe avere qui, non vorrei mai che qualcuno di quelli che ci sono se ne andasse, magari che qualcuno tornasse, ma credetemi, noi siamo bellissimi, e parlare con voi mi arricchisce come tifoso e come persona, e permettetemi, mi placa dal desiderio di strangolare qualcuno degli juventini che infestano la mia città. Il forum è anche una valvola di sfogo, perchè privarci di questa sua funzione appiattendo i dibattiti? Ste', quante volte abbiamo litigato in passato, abbiamo pure minacciato di toglierci il saluto ecc., eppure se oggi auguro un buon Natale a tutti i membri di questo forum e lo faccio con più cuore e sincerità, rispetto a quello che faccio con alcune persone che frequento anche quotidianamente, un motivo dev'esserci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da aleforzaroma Gio 25 Dic 2014 - 20:31

Ciao 3c x certi versi nn hai torto sul fatto che spesso e volentieri si critica anche se nn si dovrebbe ed oggettivamente siamo a -3 dalla vetta quindi proprio così mal messi nn siamo ma se vogliamo dirla tt cosa ne pensi su come siamo usciti dalla CL? Voglio essere quanto più positivo possibile ma ciò nn toglie che se vuoi vincere devi stare sul pezzo lottare sempre e pretendere altrettanto dai toui beniamini, altrimenti ahimè vivrau sempre in una situazione di secondo ed a me onestamente nn mi va... tt qua. Auguroni.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da Ospite Ven 26 Dic 2014 - 10:19

Innanzitutto buone feste è visto che siamo in tema buon Santo STEFANO!

Dai Ste pensaci bene e vedrai che sarà solo un momento, anch'io in passato, come tutti, ho avuto alcuni momenti di tentennamento ma poi ho sempre deciso di rimanere perché il forum è la nostra famiglia di romanisti, è l'unico luogo dove potersi sfogare seriamente sulla Roma ma anche su tutt'altro volendo...

Sai benissimo che in ogni forum, ma anche in ogni casa, in ogni posto di lavoro, ecc, ci sono sempre pareri discordanti e c'è chi vuole farsi sentire più forte e chi meno, chi è più delicato e chi più grezzo, ma ad ogni modo qui ci siamo sempre rispettati. È chiaro che non potrai sempre avere ragione o addirittura pretenderla, ma il bello del forum è la discussione, sarebbe molto meno stimolante creare post di "peace & love" dove tutti banalmente quotano lo stesso concetto...

Ti invito con tutte le mie forze a rimanere con noi, ora che abbiamo riacquistato un pezzo da 90 di nome horizon penso che siamo completi, con la speranza di riacquistare al più presto presenze femminili (2 in particolare che sto ancora aspettando e spero mi leggano) e di avere altre persone che possano contribuire a far sempre più vita a questo forum.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da Ospite Ven 26 Dic 2014 - 12:56

Non solo un pezzo da 90 come Horizon, ma anche un pezzo da 10/12 (hihi) come Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da Ospite Ven 26 Dic 2014 - 17:16

E dov'è sparito? Question Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da aleforzaroma Dom 28 Dic 2014 - 17:02

di parola eh ? detto e fatto.
Era proprio imminKiato il buon 3C...

Atei e bestemmiatori senza ritegno alcuno e lui e' andato via VERGOGNA!!!! shame

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da Framusician Lun 29 Dic 2014 - 23:56

Uno non fa in tempo a rallegrarsi per il ritorno di Horizon e Marco che se ne va lui.
Bah!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da aleforzaroma Mer 31 Dic 2014 - 12:24

ma si, me n'ero andato pure io ma senza fare il commento ad hoc perchè c'era questo o quello che faceva commenti che non mi piacevano...
Ma scusa, che c***o pretendi che tt si dica la stessa cosa?
Ci sono aspettative, sogni e delusioni che si fondono insieme e poi sta a noi vedere il bicchiere piu' pieno o vuoto ma da lì a lasciare un forum perchè chi ci scrive sopra non e' totalmente soddisfatto della ns stagione non mi sembra un "dramma" tale dall'andarsene da un forum tt sommato molto educato.

Se 3C o qualcun altro e' totalmente soddisfatto della stagione fin qui vista non e' un problema esaltarla ma se qualcuno non e' così soddisfatto va altrettanto bene... e tante cose!

Nessuno vieta a nessuno di elogiare una squadra che da due anni e' indubbiamente al vertice della Serie A peccato solo che ci manchi quel qualcosa per far diventara un ottimo 2° posto un trionfale 1° POSTO!!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Tanti auguri e... Empty Re: Tanti auguri e...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.