La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Giornata della memoria EmptyOggi alle 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Giornata della memoria EmptyIeri alle 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Giornata della memoria EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Giornata della memoria EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Giornata della memoria EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Giornata della memoria EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Giornata della memoria EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Giornata della memoria EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Giornata della memoria EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Giornata della memoria EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Giornata della memoria EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Giornata della memoria EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Giornata della memoria EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Giornata della memoria EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Giornata della memoria EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Giornata della memoria EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Giornata della memoria

+2
asr_92
trecci
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Giornata della memoria Empty Giornata della memoria

Messaggio Da trecci Dom 27 Gen 2013 - 18:55

Oggi è la giornata della memoria.

Mi passate una battuta?
Da nessuna parte hanno ricordato il nostro forum, vero ceppo di rinascita delle nefandezze delle SS.
Ci sono rimasto male Sad Sad Sad
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da asr_92 Dom 27 Gen 2013 - 19:01

haha haha haha


Polly prima o poi Wiesenthal arriverà anche a te!!
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Cerezo74 Dom 27 Gen 2013 - 19:57

siete solo dei nazisti della peggior specie
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Ospite Dom 27 Gen 2013 - 20:01

Cerezo74 ha scritto:siete solo dei nazisti della peggior specie

E' vero, e greci e uruguagi sono i nuovi ebrei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Cerezo74 Dom 27 Gen 2013 - 20:09

Io come nuovi ebrei ci metterei un paio di italiani e una mezza dozzina di cialtroni venuti da oltreoceano.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Polly Dom 27 Gen 2013 - 20:55

asr_92 ha scritto: haha haha haha


Polly prima o poi Wiesenthal arriverà anche a te!!

Se nessuno di voi fa la spia no, maledetti voi! Mad Mad

Però la giornata della memoria lo è davvero, e forse questo genere di battute alcuni comici ebrei le prenderebbero a ridere per davvero, nonostante l'immane tragedia che s'è consumata. Mai abbassare la guardia.

Ma se fate la spia la mia vendetta sarà tremenda Twisted Evil Twisted Evil

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2013 - 0:07

senza offesa,ma non vi sentite un po idioti a scherzare su una cosa del genere?
passo a leggervi un attimo e mi ritrovo un topic che non è altro che un offesa verso chi ha sofferto (e non si parla di sofferenza da mancanza di iphone come oggi).
voi non avete (o avevate) parenti o conoscenti che hanno vissuto questa cosa? se vi leggessero i vostri nonni vi caccerebbero dalla famiglia seduta stante.
questa è una brutta pagina della storia,che io non ho letto sui libri ma mi sono fatta raccontare dalla mia anziana vicina di casa e lo faceva con gli occhi lucidi.

io scherzo su tutto e tutti ma su queste cose non mi sono mai permessa. avete 40 anni e queste cose ve le devo dire io che sono una ragazzina.

Boh

boh,buonanotte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Polly Lun 28 Gen 2013 - 0:20

Nessuno si offende, e sai perchè? Perché ci sono stati diversi ebrei che sono riusciti a fare racconti di fatti tragici eppure mantenendo la leggerezza. Non è il tono con cui si dicono/raccontano le cose che le fa diventare meno tragiche, "La vita è bella" dovrebbe essere un esempio abbastanza calzante. Non mi pare di aver sentito lamentele nonostante il tono che aveva il film, se l'hai visto.
Io scherzo anche sulla morte, continuamente, fatto tragico che riguarda tutti prima o poi, qualcuno lo trova fuori luogo, io no.
Ognuno ha le sue idee, che non pretende essere migliori di quelle degli altri.
Io la penso così, e questa cosa è uno scherzo tra noi del forum, forse ti sei persa qualche passaggio, visto che non sei più sul forum da molti mesi.
Non penso davvero che Stefano volesse sminuire la tragedia immane in questione. Magari risponderà lui e chiarirà il suo pensiero.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Framusician Lun 28 Gen 2013 - 1:09

Giada, tu ricompari per scrivere queste cose?
Veramente, Giada, Stefano stava scherzando su una cosa che dovresti aver letto tu da qualche parte... che tu frequenti, anche se non la potrai piu' leggere, visto che e' stata cancellata da uno degli admin.
Scritto da qualcuno che non parlava di nazismo, ma che definiva hitleriano questo forum.
Ne abbiamo riso tantissimo, guarda.
Non del nazismo ma dell'uscita del tuo amico.
Adesso che hai fatto la tua bella figura da inopportuna, che ti devo dire?
Arrivederci alla prossima?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Polly Lun 28 Gen 2013 - 1:28

Framusician ha scritto:Giada, tu ricompari per scrivere queste cose?
Veramente, Giada, Stefano stava scherzando su una cosa che dovresti aver letto tu da qualche parte... che tu frequenti, anche se non la potrai piu' leggere, visto che e' stata cancellata da uno degli admin.
Scritto da qualcuno che non parlava di nazismo, ma che definiva hitleriano questo forum.
Ne abbiamo riso tantissimo, guarda.
Non del nazismo ma dell'uscita del tuo amico.
Adesso che hai fatto la tua bella figura da inopportuna, che ti devo dire?
Arrivederci alla prossima?

Non importa quale sia la frequenza con cui si scrive, se non si usano toni offensivi si può tranquillamente scrivere ciò che si vuole. In realtà qui ognuno può scrivere ciò che vuole, nessuno cancella niente, così che tutto resti a futura memoria, per restare in tema.
Vedi Francesca, ognuno di noi ha il suo modo di confrontarsi con i fatti della vita, senza pretendere di pensare che il proprio sia quello giusto anche per tutti gli altri. Ho fatto l'esempio della morte, su cui per qualcuno non si dovrebbe scherzare:quella arriva, è un evento ineluttabile, decisamente triste per chi rimane, di alcun "valore" per chi se ne va. Scherzarci su non la rende meno brutta, non scherzarci non la rende meno ineluttabile. Sarebbe come dire che se uno non piange per una perdita non sta soffrendo:con quale diritto? In base a quale legge scritta o non scritta?
Forse io me la sono presa a male perché Paolo mi fece il saluto nazista? No, perché avevo capito benissimo il suo tono e la sua intenzione. Bisognerebbe forse tenere in conto tutto il contesto in cui le cose vengono dette, a partire da chi le dice. Ma tant'è, ci prendiamo la lezione di etica e morale e andiamo avanti.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Framusician Lun 28 Gen 2013 - 1:33

Quello che ha fatto sorridere me e' che in questo topic di nazismo non si è parlato proprio, ma Giada fa finta di non capire... Ma da tranquillamente degli idioti agli altri.
O forse si è proprio persa lo "scritto" cui faceva riferimento Stefano.

Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Framusician Lun 28 Gen 2013 - 1:47

Comunque, questione di punti di vista, io se mi riaffaccio su un forum dopo tanto tempo chiedo "Come state?" o qualcosa del genere, non esordisco con un "Ma non vi sentite degli idioti?"
C'è chi la chiama educazione.
C'è chi poi parla di essere "prima di tutto amici" su un forum.
Eccone un esempio!

Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Polly Lun 28 Gen 2013 - 1:48

Framusician ha scritto:Quello che ha fatto sorridere me e' che in questo topic di nazismo non si è parlato proprio, ma Giada fa finta di non capire... Ma da tranquillamente degli idioti agli altri.
O forse si è proprio persa lo "scritto" cui faceva riferimento Stefano.


Non ho "raccolto", ormai è fin troppo facile prendere al balzo l'occasione per discutere, ma io vorrei un po' di "peace & love", guarda un po' che ti dico Smile
Non ho manco pensato alla faccenda serissima cui rimanda il titolo del topic appena ho letto le prime righe del post di Stefano, perché ho capito al volo a cosa si riferisse, infatti mi sono fatta una risata di gusto. Non me lo deve certo raccontare Giada cosa sia stata la Shoah, qualche annetto in più di lei ce l'ho, qualche libro l'ho letto anch'io, alla Sinagoga di Roma in visita ci sono stata, racconti ne ho sentiti, qualche film l'ho visto, amici ebrei ne ho.
Se qualcuno mi dice "te sta a veni' la demenza senile" io mi faccio una risata, perché in effetti un po' rinco lo sono, ma non è che per questo voglio ridere di chi questa malattia ce l'ha sul serio, né sminuirla. Immagino che ognuno di noi, purtroppo, ha o ha avuto qualche familiare/parente/amico malato, ma non per questo ci esimiamo da usare certi termini. Ogni tanto, nonostante tutto, ci vuole un po' di leggerezza.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Polly Lun 28 Gen 2013 - 1:51

Framusician ha scritto:Comunque, questione di punti di vista, io se mi riaffaccio su un forum dopo tanto tempo chiedo "Come state?" o qualcosa del genere, non esordisco con un "Ma non vi sentite degli idioti?"
C'è chi la chiama educazione.
C'è chi poi parla di essere "prima di tutto amici" su un forum.
Eccone un esempio!


E pure questo è vero, ma infatti noi non si pretende di essere amici, al limite si cerca di portarci rispetto, qualche volta ci riesce, altre un po' di meno. Il resto so' chiacchiere, e se le porta via il vento.
E ora me ne vado a nanna.
Buonanotte!


______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Framusician Lun 28 Gen 2013 - 1:55

Notte!
P.s. Barletta oltre che "città della Disfida" e' medaglia d'oro per una rappresaglia, un eccidio di civili che fecero i nazisti. Ammazzarono tredici vigili urbani prelevandoli dalla caserma, perché i partigiani avevano ammazzato un tedesco. E poi anche un dodicenne inerme e ignaro che aveva la sola colpa di trovarsi per strada.
Peggio delle Fosse Ardeatine.
Abbiamo un Archivio della Memoria di tutto rispetto, dove ogni anno accompagno i miei alunni e li facciamo partecipare alle attività dell'Archivio, oltre che alla marcia della Memoria.
Credo di saperne qualcosa pure io.


Ultima modifica di Framusician il Lun 28 Gen 2013 - 16:01 - modificato 1 volta.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2013 - 2:55

Se posso permettermi, non c'è da prendersela troppo, Giada stessa ammette di essere una ragazzina e da ragazzina magari crede che per "vivere" questo giorno ci voglia la faccia triste e magari qualche bella frase ad hoc su facebook.
Malgrado le premesse nel titolo di questo topic, nessuno aveva l'intenzione di celebrarvi i tristi eventi che hanno sconvolto l'umanità più di mezzo secolo fa, chissà, forse si celebrava solo la stupidità di chi ha tirato in ballo Hitler per un forum che parla principalmente di AS Roma (perchè qui esiste solo la Roma).
Comunque, questa era una giornata che serviva a ricordarci gli errori del passato, per celebrare la vita, la tolleranza e la convivenza, una convivenza che spesso si affronta nello scontro di idee, nella divergenza di opinioni e ideali, e che proprio per questo ha più valore, perchè la diversità è vita, ce lo insegna la natura da miliardi di anni. La cacciata o la fuga a seguito delle diversità è una sconfitta per tutti noi.
Poi, che siano i libri, la tv, un'anziana vicina con gli occhi lucidi, mio nonno liberato da un carcere nazista, una canzone di Guccini o l'atmosfera orrenda di Auschwitz a raccontarcelo, poco importa. Io personalmente vivo la cosa come un marchio d'infamia per tutta l'umanità, umanità di cui io faccio parte e dei cui "marchi d'infamia" mi faccio carico, ogni giorno e non solo per le ricorrenze. Purtroppo i nostri sono tempi frenetici e di "condivisione" all'acqua di rose, oggi tutti affranti, domani tutti a divertirci, bere, giocare, o magari a correre come i pazzi in moto senza considerare minimamente che la strada ha fatto e fa più morti di qualsiasi persecuzione e che la sensibilità vera (non da calendario) dovrebbe ricordarci che certe condotte potrebbero ferire le persone sopravvissute ai lutti causati dall'avventatezza e dalla superficialità di chi magari parla bene e razzola male. Di modi per offendere la vita ce n'è a milioni, basta scegliere.

Prima d'insegnare come si vive il dolore dovremmo provarlo, ma chi lo prova davvero, non si permetterebbe mai di pensare d'insegnarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2013 - 19:06

sono ripassata solo perchè ero certa che compariva il professore (una volta che non c'entra niente deve per forza mettersi in mezzo). ragazzi,io ho chiesto solo di avere rispetto di chi è morto per colpa di qualche esaltato,scrivere in un forum è come parlare in una piazza piena di gente,bisogna pesarle le parole. sinceramente nei problemi che avete voi con chi vi ha sfanculato ho già detto che non ci voglio entrare,ma non è un buon motivo per giocare su queste cose,almeno per me.

si Luciano,io sono una ragazzina,ma nella mia breve vita mi hanno insegnato ad avere rispetto degli altri,dei miei lontani parenti e anche della vecchietta ebrea che mi abita vicino,ma anche a dire chiaramente che una cosa per me è sbagliata. se a te non lo hanno insegnato,nonostante la tua carta d'identità dica che dovresti avere un'età celebrale matura,mi dispiace per te.

P.S. su fb ci scrivi tu e non io,me ne guardo bene.

P.P.S. quando farò del male a qualcuno con la mia moto sgrat potrai insultarmi quanto vuoi.

P.P.P.S. ti chiedo un favore,se posso permettermi,quando mi ricapiterà di scrivere qualcosa ti prego di ignorarmi,grazie.


@Francesca,io non frequento nessuno,da tempo mi limito a leggere qualcosetta,puoi anche andare a vedere dai "miei amici" quando ho fatto l'ultima connessione. ieri è stato un caso che ho fatto il login,l' ho fatto solo per il fastidio che mi ha dato questo topic.

passo e chiudo,torno ai miei impegni,sperando che chi di dovere abbia il buon senso di eliminare questo topic che per me resta offensivo (e oltretutto non è una bella pubblicità Wink ),altrimenti amici come prima.
buona serata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Polly Lun 28 Gen 2013 - 19:50

Chi di dovere non cancella proprio niente, come già detto, cara Giagia, perché sarebbe come se tu, mentre stai per dire qualcosa, in una pubblica piazza, venissi presa e imbavagliata e non potessi parlare. Invece funziona che vai in piazza, dici le tue cose, esprimi la tua opinione e, se commetti un qualche reato nel farlo, ti becchi una denuncia.

Quindi, hai potuto esprimere la tua idea, il tuo fastidio, noi lo abbiamo letto, ti abbiamo risposto, ci siamo confrontati. Si, questo si chiama CONFRONTO, una cosa che esiste perché, grazie al cielo, non siamo tutti uguali, non abbiamo un cervello omologato, e tu non sei dentro le nostre teste né dentro i nostri cuori per sapere ciò che ognuno di noi ha passato nella sua vita, quali siano state le sue esperienze, per poter giudicare e dire che dobbiamo rispettare gli altri e il loro dolore. Con tutto il rispetto, eh...

Quanto alla bella pubblicità che ci staremmo facendo, credo che noi siamo dei dilettanti.


Ultima modifica di polly il Lun 28 Gen 2013 - 20:22 - modificato 1 volta.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Ospite Lun 28 Gen 2013 - 20:16

giagia ha scritto:sono ripassata solo perchè ero certa che compariva il professore (una volta che non c'entra niente deve per forza mettersi in mezzo). ragazzi,io ho chiesto solo di avere rispetto di chi è morto per colpa di qualche esaltato,scrivere in un forum è come parlare in una piazza piena di gente,bisogna pesarle le parole. sinceramente nei problemi che avete voi con chi vi ha sfanculato ho già detto che non ci voglio entrare,ma non è un buon motivo per giocare su queste cose,almeno per me.

si Luciano,io sono una ragazzina,ma nella mia breve vita mi hanno insegnato ad avere rispetto degli altri,dei miei lontani parenti e anche della vecchietta ebrea che mi abita vicino,ma anche a dire chiaramente che una cosa per me è sbagliata. se a te non lo hanno insegnato,nonostante la tua carta d'identità dica che dovresti avere un'età celebrale matura,mi dispiace per te.

P.S. su fb ci scrivi tu e non io,me ne guardo bene.

P.P.S. quando farò del male a qualcuno con la mia moto sgrat potrai insultarmi quanto vuoi.

P.P.P.S. ti chiedo un favore,se posso permettermi,quando mi ricapiterà di scrivere qualcosa ti prego di ignorarmi,grazie.


@Francesca,io non frequento nessuno,da tempo mi limito a leggere qualcosetta,puoi anche andare a vedere dai "miei amici" quando ho fatto l'ultima connessione. ieri è stato un caso che ho fatto il login,l' ho fatto solo per il fastidio che mi ha dato questo topic.

passo e chiudo,torno ai miei impegni,sperando che chi di dovere abbia il buon senso di eliminare questo topic che per me resta offensivo (e oltretutto non è una bella pubblicità Wink ),altrimenti amici come prima.
buona serata.

Perchè dovrei ignorarti se parli in una pubblica piazza? Il rispetto che ti hanno insegnato dovrebbe includere l'evitare di dare lezioni di vita. Parafrasando un grande film, ho visto cose che tu non potresti immaginare e poichè non si parla di navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e di raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, preferisco non raccontarti. Hai voluto dire cosa è sbagliato per te? Spero che tu riesca ad accettare che gli altri facciano lo stesso, che reputino sbagliato che tu con il tuo vissuto faccia la morale a quello altrui e poi non sia capace di accettare e comprendere le critiche. Già il fatto che tu abbia risposto "se farò male a qualcuno" lascia intendere il contrario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da trecci Lun 28 Gen 2013 - 22:25

Giada fammi capire una cosa, perchè Nel avrebbe il diritto di scherarci su ed io no?
Ho inizato il mio post dicendo che era una battuta, pessima battuta ma tale rimane.
Non mi sembra che sia piovuti rimprevorei a chi ha dato del nazista ad altre persone, si sono usati toni pesanti anche in quel caso.
E' come se io dessi del mafioso a uno. Non trovi che il primo errore sia venuto da altro? Comunque si, io ho avuto un nonno partigiano che è stato anche imprigionato, fortunatamente non deportato, non credo però che mi avrebbe diseredato.
Se ti sei sentita offesa le mie scuse, che però vorrei poter leggere anche da chi si è permesso di darmi del nazista.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da andrea Lun 28 Gen 2013 - 23:07

buonanotte
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Polly Lun 28 Gen 2013 - 23:14

Bellissima, And. Tu sai sempre dire/fare la cosa giusta. Grazie! flower

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Framusician Mar 29 Gen 2013 - 0:37

Vero!
Io comunque andrei a nanna davvero, non ce la faccio più.
Buonanotte!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2013 - 8:44

trecci ha scritto:Giada fammi capire una cosa, perchè Nel avrebbe il diritto di scherarci su ed io no?
Ho inizato il mio post dicendo che era una battuta, pessima battuta ma tale rimane.
Non mi sembra che sia piovuti rimprevorei a chi ha dato del nazista ad altre persone, si sono usati toni pesanti anche in quel caso.
E' come se io dessi del mafioso a uno. Non trovi che il primo errore sia venuto da altro? Comunque si, io ho avuto un nonno partigiano che è stato anche imprigionato, fortunatamente non deportato, non credo però che mi avrebbe diseredato.
Se ti sei sentita offesa le mie scuse, che però vorrei poter leggere anche da chi si è permesso di darmi del nazista.

Quoto in pieno il discorso. Anche i miei nonni hanno rischiato la deportazione perchè partigiani, ma sicuramente non mi sono sentito offeso da questo post che era palesemente una battuta. Tra l'altro i primi a fare battutine su questo argomento non siamo stati di certo noi. Io sono anche stato catalogato e dichiarato infame e brutta persona (in quanto associato a un tal utente, storia vecchia che non voglio riaprire) ma non mi sono piombato a fare la morale a nessuno.

Riflettere prima di parlare please

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da asr_92 Mer 30 Gen 2013 - 21:00

Non voglio riaprire un'altra polemica,anzi io non sono iscritto di la perchè non ho tempo,non perchè ho problemi con qualcuno.
Ma chi è che ci avrebbe sfanculato??

Noi siamo qua,al massimo si sono "autosfanculati".

Comunque non mi sento per niente una me**a per aver riso e scherzato su quest'argomento.
E' stata una delle cose più sbagliate che sia mai stata fatta nella storia dell'umanità ma non sopporto chi "piange" solo oggi e poi il resto dell'anno se ne frega.E non se ne frega solo della Shoah,ma anche delle foibe o di tutte le cose che accadono OGNI GIORNO in Palestina(per fare 2 dei miliardi di esempi che si possono fare.
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Giornata della memoria Empty Re: Giornata della memoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.